• Stampa pagina
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Ricerca

ENTREMATIC PENSA ANCHE ALLA FORMAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

  pubblicata il 24/10/2018

Poiché la normativa di settore è in continua evoluzione, Entrematic ha pensato bene di formare i diretti interessati sulle caratteristiche della nuova norma EN12453 “Porte e cancelli industriali, commerciali e da garage – Sicurezza in uso di porte motorizzate – requisiti e metodi di prova” recepita in Italia nel settembre 2017.

La norma specifica i requisiti e metodi di prova da utilizzare per garantire la sicurezza d’uso per tutti i tipi di porta, cancello o barriera con funzionamento automatico destinati ad essere installati in aree raggiungibili da persone, al fine di garantire accesso sicuro a merci, veicoli e persone in tutti gli ambienti.

La norma specifica anche che è necessario effettuare periodicamente la corretta manutenzione degli impianti, mantenendo nota delle operazioni effettuate in caso di verifica.

Dato che tale norma sarà armonizzata per il recepimento nella Direttiva Macchine, diventerà strumento per dare la presunzione di conformità CE al prodotto.

A conferma dell’importanza di tale normativa Entrematic ha voluto incontrare, come suddetto, una tipologia specifica degli interessati, ossia gli amministratori di condominio, diretti responsabili nel caso dei condomini, i quali hanno ben appreso quali sono gli obblighi di legge previsti dalla norma per gli installatori e per gli utilizzatori finali, di conseguenza hanno compreso quanto è importante collaborare con aziende professioniste, in grado di garantire la realizzazione di impianti a regola d’arte con prodotti conformi alle norme.

 

(fonte: www.ditecentrematic.com)

 

Galleria immagini  

immagine

I Nostri Prodotti


 

 

I nostri marchi

 

DITEC ENTREMATIC

 

JCM TECHNOLOGIES

 

XPR ITALIA

APERIO

 APRICO

ARMAS

ULTRAFLEX

 

PUJOL (GRUPPO SOMFY)

 

SACS SISTEMI DI PARCHEGGIO