Anticipiamo a questa settimana la nuova pubblicazione. Argomento del giorno, su cui vogliamo focalizzare la nostra attenzione, riguarda le automazioni per porte sezionali, nello specifico quali porte da garage.
Ma cos’è una porta sezionale?
È un’alternativa pratica e innovativa al portone basculante o alla serranda, che unisce tre importanti elementi: tecnologia, sicurezza e design.
A differenza di un portone basculante, la sezionale non deborda, ossia grazie alla composizione di pannelli incastrati uno nell’altro, riesce a scorrere perfettamente in verticale, posizionandosi parallelamente al soffitto scorrendo in apposite guide laterali fissate all’interno del garage. Capirete bene che questo tipo di porta risolve molteplici problemi, quali la mancanza di spazio o l’estetica del contesto di riferimento. Senza contare che completandolo con tutti gli accessori di comando e sicurezza diventa agevole anche nel funzionamento: grazie ad esempio ad un telecomando, basterà premere un pulsante per trasmettere l’impulso di apertura.
C’è da dire, inoltre, che le porte in se sono davvero belle, in quanto è possibile scegliere tra una miriade di combinazioni di colori e trame dei pannelli, per personalizzarla quanto più possibile ai propri gusti.
I pannelli sono spessi circa 42 mm e si compongono di uno strato di poliuretano racchiuso fra due lamine di acciaio. Tali pannelli sono coibendati per garantire un migliore isolamento termico ed acustico; in più sono dotati della protezione anti-pizzicamento.
I nostri marchi
|
|